Please enable JS

LE DIVISIONI

Background nel corso degli anni ha acquisito clienti, competenze ed esperienza.

Tale percorso di crescita ha fatto sì che attualmente Background di San Donà di Piave sia strutturata per divisioni operative, ognuna con le proprie competenze specifiche, per i principali ambiti di applicazione aziendali.

Questo stato di cose, ottimizza l’efficacia della nostra azione: ogni progetto è infatti realizzato dalle migliori competenze dedicate ma sempre in sinergia - e all’occorenza anche in maniera integrata - con le varie divisioni aziendali.

Molti progetti, a dire il vero, spesso coinvolgono tutte le nostre divisioni. Prendiamo l’esempio della realizzazione di un sito ecommerce: Dima Lab si occupa di analizzare il mercato, individua le logiche di comunicazione, realizza la grafica; Code Lab ha nei suoi compiti la realizzazione del database, l’integrazione col gestionale; Safe Lab verifica la “robustezza” della realizzazione sotto il profilo della sicurezza informatica sia al fine di salvaguardarne la funzionalità che la privacy dei vari utilizzatori.

Per cui è “normale”, per fare un altro esempio, per la nostra divisione software realizzare una APP il cui codice e le cui logiche onorino non solo l’usabilità e la funzionalità ma anche la possibilità di ottimizzare e favorire il processo di download all’interno degli store. Lo stesso dicasi per un ecommerce, attento non solo al proprio funzionamento, ma anche alle possibili attività di web marketing e alla gestione del database per il flusso del magazzino, della logistica, etc. Senza aver tralasciato, prima, lo studio del mercato e l’individuazione delle grafiche più efficaci in caso di APP la cui finalità e quella di ottenere un gran numero di utilizzatori e l’adozione delle corrette tecniche e strategie per incrementarne i download.

Visita le nostre Business Unit, per le risposte alle tue esigenze dedicate!